Pure Induct: la migliore filtrazione dell’aria a casa tua

Pure Induct: la migliore filtrazione dell’aria a casa tua

Pure Induct sistema filtrazione aria airplast

L'inquinamento atmosferico è un problema che riguarda tutti, indipendentemente dal luogo in cui viviamo, essendo una questione che va al di là delle aree metropolitane. Il traffico e la presenza di zone industriali, infatti, accentuano l’accumulo di polveri nell’aria, tanto in città quando nelle zone rurali, dove le polveri sottili vengono trasportate dalle correnti d’aria. La soluzione è un sistema di filtrazione delle polveri sottili: Airplast consiglia Pure Induct di Brink.

Pure Induct di Brink: aria salubre grazie alla filtrazione

Pure Induct di Brink è il sistema di filtrazione completamente automatico studiato per la tua abitazione che tiene l'aria inquinata all'esterno e fornisce, allo stesso tempo, aria pulita e sana tramite un impianto di ventilazione. Il Pure Induct viene installato nel condotto che trasporta l'aria esterna dall'apparecchio di ventilazione agli spazi abitativi: le particelle presenti nell'aria, la polvere nociva, la polvere ultrafine e fine, i virus, i batteri, il polline e i. funghi vengono fermati dal sistema. Ciò significa che gli inquinanti vengono rimossi dall'aria immessa negli ambienti interni, rendendola più pulita e sana.

Il Pure Induct riesce a filtrare e bloccare i seguenti inquinanti:

  • Pollini
  • Polvere fine da 0,3 a 10,0µm
  • Spore di muffa
  • Batteri e virus

Come funziona il sistema di filtrazione Pure Induct?

Il sistema di ionizzazione di Pure Induct cattura le particelle di polvere. Si tratta di un efficiente sistema di ionizzazione che carica le particelle nell'aria. Alla fine del modulo, montato sull’apparecchio, i filtri caricati staticamente catturano le particelle nocive. In questo modo gli inquinanti vengono rimossi dall'aria prima che venga immessa in casa. Il risultato è aria indoor sana, salubre e pulita.

I filtri speciali del Pure Induct hanno una struttura relativamente aperta, ciò li rende più difficili da saturare rispetto ai filtri HEPA, quindi questo allunga la vita dei filtri. Inoltre, la loro bassa resistenza ha il vantaggio di fare lavorare il ventilatore ad un numero di giri inferiore: il consumo di energia diminuisce e l’impatto sonoro si riduce. Laddove, quindi, la qualità dell'aria è tale da non permettere il solo utilizzo dei filtri standard, Pure Induct, grazie la sua speciale tecnologia di filtrazione, è la soluzione definitiva per un sistema di ventilazione a recupero di calore incentrato sulla qualità assoluta dell’aria.

Pure Induct di Brink

Installazione e manutenzione del sistema di filtrazione dell’aria Pure Induct

Pure Induct è compatibile con gli impianti VMC di altre marche e può essere installato anche su degli impianti esistenti avendo la capacità di trattamento fino a 600 m3/h d’aria passante.

Dopo l'installazione nel sistema di ventilazione meccanica controllata, come nel caso di normali filtri, anche i filtri presenti sul Pure Induct devono essere sottoposti regolarmente a manutenzione. Il tempo di utilizzo del filtro dipende dall'inquinamento presente nella zona. Per questo motivo è importante restare in contatto con l’installatore, per valutare con un professionista la sostituzione periodica dei filtri. Durante la manutenzione è interessante constatare quanto materiale il Pure Induct ha rimosso dall'aria, evitando che venisse respirato dai polmoni di chi abita l’ambiente.

Desideri maggiori informazioni sull’apparecchio di filtrazione dell’aria che salva i tuoi ambienti dalle polveri sottili? Contattaci.