Il Gruppo

FITT logo

FITT 50

FITT, gruppo leader globale nato in Italia nel 1969 – oggi Società Benefit – è pioniere nella produzione e nello sviluppo di soluzioni finalizzate al passaggio di fluidi per uso domestico, professionale e industriale.

FITT

La missione del Gruppo FITT è migliorare le prestazioni dei propri clienti fornendo tubi e sistemi per il trasporto di sostanze liquide, gassose e solide, con prodotti all’avanguardia per tecnologia, design e sostenibilità.

FITT

FITT, guidata oggi da Alessandro Mezzalira, è stata fondata nel 1969 dal padre Rinaldo. Con headquarter a Sandrigo, in provincia di Vicenza, FITT genera un fatturato di 305 milioni di euro ed esporta in 87 paesi, conta 1.200 collaboratori, 15 siti produttivi in Europa, 14 centri logistici e 5 filiali commerciali.

FITT

FITT sviluppa soluzioni all’avanguardia per il trasporto di fluidi garantendo affidabilità, sicurezza, performance e semplicità d’utilizzo applicabili a 9 unità di business dedicate e specializzate.

Scopri il Gruppo FITT

FITT
2022

FITT lancia nel mercato europeo FITT Force carbon neutral: il primo tubo per il giardinaggio le cui emissioni di CO2 sono state compensate tramite l’acquisto di crediti di carbonio

2021

FITT misura la propria baseline di sostenibilità, progetta un piano di evoluzione del proprio profilo, delle performance di sostenibilità e diventa Società Benefit

2019

FITT festeggia il suo 50o anniversario inserendo la Sostenibilità tra i pilastri della Vision al 2023, e consolidando la propria presenza sui mercati quali Stati Uniti e Cina

2017

FITT implementa un avanzato ecosistema digitale, che gli permette di raggiungere direttamente l’utilizzatore finale

2015

FITT consolida il proprio brand e si orienta al futuro con la Vision al 2023. I pilastri sono la rivoluzione digitale, l’innovazione e la centralità dell’utilizzatore finale

2007

L’esperienza imprenditoriale giunge alla seconda generazione: Alessandro Mezzalira prende le redini dell’azienda

2000

Decisive partnership tecnologiche e commerciali allargano il perimetro di mercato e portano i prodotti FITT in America e in Giappone

1990-1970

In pochi anni FITT raggiunge la leadership in Italia e consolida la presenza sul mercato europeo

1969

La passione, la visione innovativa e la creatività di Rinaldo Mezzalira danno inizio all’avventura imprenditoriale