Sistema di termoregolazione Regolo: più stanze, diverse temperature. Con un unico dispositivo.

Sistema di termoregolazione Regolo: più stanze, diverse temperature. Con un unico dispositivo.

Thumbnail

La comodità di regolare la temperatura in più zone della casa, da un unico dispositivo. Regolo di Airplast è il sistema di termoregolazione creato per poter controllare, con la massima semplicità, la temperatura di più zone, sia in condizionamento che in riscaldamento, a partire da un’unica unità canalizzata. Un vantaggio non solo in termini di spazio e di comodità d’uso, ma anche economico.

Oltre ai vantaggi di carattere funzionale, uno dei plus del sistema di termoregolazione Regolo è certamente la facilità di installazione, che non richiede necessariamente di manomettere l’unità di climatizzazione, ma basta collegare il consenso macchina (opzionale). Sempre più spesso, infatti, viene utilizzato il sistema canalizzato posto in contro soffitto per la climatizzazione estiva e come riscaldamento primario. Se l’installazione viene eseguita in un ambiente dove sono già presenti termostati ambiente gli stessi potranno essere sfruttati.

Il sistema di termoregolazione Regolo si compone di diversi dispositivi: modulo di controllo, modulo di potenza e serrande motorizzate, comandate da un termostato ambiente che consente di zonificare gli ambienti con temperature personalizzate stanza per stanza. La termoregolazione delle zone collegate al modulo di potenza può essere gestita in due modi diversi: da un termostato ambiente on-off di tipo standard caldo/freddo o da un modulo di controllo WI-FI. Il controllo può anche essere eseguito tramite un semplice interruttore on/off abbinato alle serrande motorizzate.

Una delle caratteristiche principali che rende performanti e durevoli i prodotti canalizzati di Airplast è il PVC con il quale sono realizzati. Grazie al PVC e alle sue proprietà anticondensa, infatti, la qualità dell'aria in uscita risulta migliore e si limita notevolmente l'inquinamento del prodotto da batteri e muffe che causano cattivi odori e malattie. Ma non solo. Il PVC è anche una scelta ecologica. Per produrre il PVC vengono utilizzate due materie prime naturali: l'etilene (derivato dal petrolio), nella misura del 43% ed il cloro (derivato dal sale comune) per il restante 57%. L'utilizzo di cloro comporta un risparmio delle risorse naturali scarsamente rinnovabili, in quanto richiede il 50% in meno di petrolio. Il cloro infatti si ricava dalla scissione elettrolitica del cloruro di sodio, le cui riserve sul pianeta sono praticamente illimitate.

Per maggiori informazioni sul sistema di termoregolazione Regolo, rivolgiti ad Airplast. Compia il form nella sezione CONTATTI di questo sito e uno dei nostri esperti ti ricontatterà senza impegno per darti tutte le informazioni che necessiti.