VMC con sistema di umidificazione evap: salute e comfort in casa tua

VMC con sistema di umidificazione evap: salute e comfort in casa tua

umidificatore Evap

Arrivano i primi freddi e, soprattutto in assenza di precipitazioni, l’aria esterna tende a seccarsi. Grazie all’impianto VMC, puoi fare a meno di aprire le finestre ma occorre agire sull’aria secca immessa dall’esterno per migliorare il benessere indoor e proteggere gli arredi in legno. Tutto questo è possibile grazie alla VMC con sistema di umidificazione Evap.

TUTTI I VANTAGGI DELLA VMC CON CONTROLLO DELL’UMIDITÀ

L’aria  secca in un ambiente domestico ha diverse controindicazioni. Prima di tutto, provoca diversi, fastidiosi disturbi alla salute come tosse, bruciore agli occhi e naso irritato. Ma può anche provocare seri danni ai mobili e agli arredi con finiture in legno.

Airplast ti offre la soluzione perfetta per umidificare l’aria di tutti gli impianti VMC: Evap di Brink è il sistema che ottimizza il livello di umidità relativa e aumenta il comfort casalingo.

I vantaggi del sistema di umidificazione di Airplast sono:

  • Comfort abitativo migliorato
  • Clima indoor più salubre
  • Facilità di installazione
  • Gestione tramite telecomando per la massima comodità
  • Manutenzione rapida e semplice
  • Adattabile a qualsiasi impianto VMC

VMC CON SISTEMA DI UMIDIFICAZIONE EVAP: COME FUNZIONA

Il sistema di umidificazione Evap è un dispositivo plug & play che garantisce la massima semplicità di installazione e offre il grande vantaggio di poter essere inserito in qualsiasi impianto VMC. Lavora inoltre ad alta efficienza, quindi con ridottissimo consumo di energia.

Si collega direttamente alla rete idrica e funziona con un processo di evaporazione dell’acqua naturale. L’unità di umidificazione va collocata nel tratto di condotto che va dal recuperatore di calore al box di immissione dell’aria nelle varie stanze.

L’aria secca passa attraverso una matrice di fibre di vetro idroassorbente e raccoglie il vapore acqueo dalla superficie umida: così aumenta l’umidità dell’aria di ventilazione in entrata, immessa dall’impianto VMC. Il sistema di umidificazione viene fornito di serie con un filtro brevettato salva legionella per acqua che preclude la contaminazione e assicura un clima interno salubre e confortevole.

Per maggiori informazioni sul sistema di umidificazione per VMC ed evitare il rischio di avere aria troppo secca in casa, non esitare a contattarci.