Pure Induct, il purificatore per VMC che aumenta la filtrazione di polveri e spore

Pure Induct, il purificatore per VMC che aumenta la filtrazione di polveri e spore

Purificatore aria per VMC di Brink

Quando si parla di inquinamento dell’aria si pensa immediatamente alle polveri sottili, che si accumulano nell’aria ed entrano nei polmoni danneggiandoli e compromettono la salute. Le polveri inquinanti viaggiano nell’aria e penetrano anche nelle nostre case quando apriamo le finestre. C’è una soluzione contro le polveri sottili in casa?

Esiste un modo efficace per rendere l’aria indoor pulita: basta installare un sistema di filtrazione agli impianti di ventilazione meccanica controllata. Per avere aria salubre in casa è adottare un sistema di filtrazione delle polveri sottili e delle spore: Airplast consiglia Pure Induct di Brink.

Come funziona Pure Induct nei sistemi di ventilazione meccanica controllata?

Il sistema Pure Induct viene montato nel condotto che aspira l’aria esterna dell’apparecchio VMC: polvere nociva, polveri fini ed ultrafini, virus, batteri, pollini e muffa vengono catturati e gli agenti inquinanti vengono rimossi dall’aria che viene immessa in ambiente, rendendo l’aria indoor pulita e salubre.

Il purificatore dell’aria Pure Induct usa un processo di ionizzazione positiva che permette di catturare le particelle di polvere. Il sistema modulare contiene una barra con una grande quantità di aghi alimentati da una tensione elettrica, la quale alimenta anche le particelle che passano attraverso. Tre collettori alla fine del modulo catturano le particelle cariche staticamente. In questo modo la polvere viene rimossa dall’aria la quale, purificata, viene immessa nell’abitazione.

Quali sono le caratteristiche del sistema di purificazione dell’aria Pure Induct?

Pure Induct è in grado di filtrare:

  • polvere grossolana
  • particolari fini (PM10 – PM2,5)
  • polvere ultrafine e particolari nano
  • inquinanti microbiologici come: virus, batteri, funghi, spore e pollini

Pure Induct è sicuro: molti sistemi basati sulla ionizzazione rilasciano ozono, dannoso per la salute. La tecnologia avanzata di questo dispositivo per VMC assicura che non venga rilasciato ozono dannoso, il che lo rende un purificatore d’aria completamente sicuro.

Se desideri aria indoor salubre e filtrata dalle polveri sottili, contatta Airplast per maggiori informazioni su Pure Induct, il purificatore dell’aria per VMC.