La nuova zonificazione degli ambienti: il sistema di termoregolazione Regolo

La nuova zonificazione degli ambienti: il sistema di termoregolazione Regolo

donna che regola la temperatura

Il benessere termico in ogni spazio è al centro dell’innovazione nella termoregolazione. All’interno di uffici, case o esercizi commerciali infatti la temperatura si imposta spesso solo nelle stanze principali. Si sbilanciano così i livelli di comfort e di spreco energetico rispetto alle altre zone.

Le soluzioni più innovative cambiano le regole del comfort abitativo, permettendo controlli indipendenti degli impianti termici. A supporto dell’impianto di climatizzazione serve quindi un sistema di termoregolazione che permette di erogare non solo il caldo o il fresco necessario ma anche distribuirlo efficacemente nei vari ambienti per il raggiungimento delle condizioni di benessere termico desiderato.

Il sistema di termoregolazione Regolo proposto da Airplast è concepito proprio per poter controllare la temperatura in più zone, sia in condizionamento sia in riscaldamento, partendo da un’unica unità.

Regolo: termoregolazione su misura e risparmio energetico 

Regolo può gestire fino a sei zone e consente così che ogni stanza venga climatizzata come desiderato e in modo autonomo. È semplice e intuitivo fin dall’installazione: viene fornito già cablato e basta collegare il consenso macchina per permettere l’attivazione in funzione della chiamata dei termostati di zona.

Inoltre, la scheda elettronica ha la flessibilità necessaria a poter utilizzare termostati già presenti per azionare a zonificazione.

Una volta installato, il sistema di termoregolazione climatica rende l’impianto più vantaggioso, perché:

  • Aumenta il comfort: si adatta alle specifiche di ogni singola zona autonomamente.
  • Aumenta l’efficienza: l’impianto ottimizza i consumi e garantisce il massimo comfort. 
  • Sicurezza totale: il sistema è certificato EMC (ElectroMagnetic Compatibility) ed EMF (ElectroMagnetic Fields), pertanto garantisce un funzionamento sicuro e versatile su ogni applicazione.

Termoregolamentazione smart di Regolo, stanza per stanza

Grazie all’utilizzo della domotica residenziale, anche la gestione dei sistemi di climatizzazione diventa smart. Regolo è un moderno dispositivo di termoregolazione che consente di gestire la temperatura di più spazi in modo intuitivo e veloce, anche da remoto.

La termoregolazione delle zone collegate al modulo di potenza infatti può essere gestita anche dal nuovo modulo di controllo WIRELESS. Un cronotermostato digitale che consente di regolare la temperatura di ogni stanza in modo indipendente e intelligente senza l’impiego di cablaggi fisici.

Stai vuoi saperne di più sul sistema di termoregolazione Regole contatta gli specialisti Airplast e scopri come regolare il clima dei tuoi spazi, proprio come desideri.