L’isolamento degli impianti VMC di Airplast per la massima efficienza e funzionalità

L’isolamento degli impianti VMC di Airplast per la massima efficienza e funzionalità

tubazione antibatterica ed antistatica per la distribuzione dell’aria VMC

Dal 1995, Airplast è un’azienda specializzata in sistemi e componentistica per la diffusione dell’aria. La nostra esperienza ventennale si traduce ogni giorno in uno studio avanzato, sia dal punto di vista estetico che alla ricerca delle massime prestazioni del prodotto.

Fanno parte del nostro catalogo gli efficienti impianti di Ventilazione Meccanica Controllata, dei dispositivi in grado di filtrare l’aria ricambiata all’interno di un edificio e che recupera termicamente l’energia che verrebbe dispersa nei processi di ventilazione naturale.

Tutte le caratteristiche dell’isolamento degli impianti VMC di Airplast

Grazie all’evoluzione tecnologica, sono stati sviluppati numerosi scambiatori ad elevata efficienza, che recuperano il calore di oltre il 90% e provvedono a rendere l’unità di ventilazione meccanica maggiormente efficiente.

Nella distribuzione dell’aria degli impianti VMC l’aspetto più importante da considerare è l’isolamento termico sui condotti di distribuzione che lo costituiscono. Tale caratteristica incide notevolmente sul rendimento dell’impianto, che solitamente si aggira intorno al 65/70% in termini di recupero dell’energia termica, in quanto una parte del 90% recuperato viene disperso proprio nello sviluppo dell’impianto.

Airplast è l’unica azienda a produrre tubazione antibatterica ed antistatica per la distribuzione dell’aria VMC già provvista di rivestimento isolante.

Le tubazioni, disponibili DN75 e DN90mm, vengono realizzate attraverso un processo produttivo unico nel suo genere che permette all’isolamento la perfetta aderenza e tenuta sulla superficie esterna del tubo.

Questa caratteristica garantisce praticità e sicurezza nei passaggi a muro e pavimento nei cantieri.

Inoltre permette di ridurre l’impatto sonoro dei flussi d’aria durante la distribuzione.

Conoscendo i grandi sforzi per isolare il condotto degli impianti VMC direttamente in cantiere, i nostri condotti isolati sono disponibili in tre differenti tipi di isolamento, quali:

  • Isolamento di 3 mm di spessore, con materiale a base di poliolefine reticolato;
  • Isolamento di 6 mm di spessore, con materiale a base di poliolefine reticolato;
  • Isolamento di 10 mm di spessore, con materiale elastomero flessibile espanso.

La professionalità e competenza di Airplast assicura isolamenti di impianti VMC efficienti e unici nel loro genere, che vanno incontro alle più disparate esigenze progettuali e di cantiere.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sugli isolamenti degli impianti VMC di Airplast? Contattaci per scoprire tutte le loro caratteristiche e vantaggi.