Informativa impianti di climatizzazione canalizzata: la soluzione di Airplast

Informativa impianti di climatizzazione canalizzata: la soluzione di Airplast

informativa climatizzazione canalizzata

Per chi non avesse ancora sentito parlare della climatizzazione canalizzata o per chi volesse approfondirne i vantaggi, abbiamo raccolto in questa informativa alcune domande e considerazioni importanti per spiegare come funziona e quali sono i suoi vantaggi e benefici per la salute.

Cos’è la climatizzazione canalizzata e come funziona?

La climatizzazione canalizzata svolge l’importante compito di raffrescare (o riscaldare, in funzione della stagione) l’abitazione. La sostanziale differenza rispetto al classico impianto con unità interne a vista è la possibilità di utilizzare un’unica macchina interna per distribuire l’aria in diversi locali. L’aria viene infatti trattata da un’unità interna, solitamente posta nel controsoffitto del corridoio o disimpegno, e distribuita attraverso canali termo-isolati in tutta l’abitazione.

I vantaggi della climatizzazione canalizzata

La climatizzazione canalizzata permette di migliorare l’aspetto estetico degli ambienti interni. Infatti, l’impianto si integra completamente nell’abitazione, eliminando l’ingombro di un’unità da parete. Un altro aspetto importante che rende questo sistema di climatizzazione molto efficiente è legato al rumore ridotto: un buon impianto canalizzato permette infatti di diminuire drasticamente l’impatto sonoro della climatizzazione. Estetica e comfort sonoro: i due punti di forza di questo sistema proposto da Airplast.

Airplast: soluzioni per la salute, ma attenzione alla manutenzione

Airplast, produttore di soluzioni salutari per gli impianti, produce tutta la componentistica per gli impianti di climatizzazione canalizzata, prestando particolare attenzione alla manutenzione, processo assolutamente indispensabile per il buon funzionamento di tutto l’apparato. Infatti, se la manutenzione non viene effettuata regolarmente, oltre alla riduzione dell’efficienza dell’impianto stesso, si incorre in un rischio ben più importante: quello legato alla salute degli abitanti dei locali climatizzati.

Per diminuire perciò drasticamente l’insorgere di casistiche gravose che possano intaccare la salute e il benessere delle persone, Airplast utilizza:

  • condotti di distribuzione air antibatterici
  • terminali di distribuzione in PVC anticondensa
  • plenum di raccordo macchina in PVC-U

Airplast è specializzata nella produzione di elementi per l’aria in PVC, materiale altamente performante che non permette l’accumulo di batteri sulla propria superficie. Inoltre, i componenti in PVC sono semplicissimi da pulire.

Scegliere quindi un partner come Airplast per la componentistica di un impianto di climatizzazione canalizzata significa contare su materiali ad alte prestazioni, per la tutela della salute delle persone e dei loro spazi. Contattaci per informazioni.