Climatizzazione con VMC integrata: la miglior risposta al caldo opprimente

Climatizzazione con VMC integrata: la miglior risposta al caldo opprimente

climatizzazione più VMC

Quando fa molto caldo, puntare tutto sui comuni ventilatori o sull’apporto dei condizionatori non è la soluzione migliore. In particolare i condizionatori lavorano sul ricircolo d’aria non filtrata, rimettendo quindi in sospensione negli ambienti delle particelle di polvere e allergeni. Inoltre i flussi diretti di aria fredda e gli elevati sbalzi di temperatura tipici di questi sistemi sono tutt’altro che salutari per il nostro corpo, causando frequenti raffreddamenti e patologie muscolari.

La risposta più adeguata al caldo estivo sempre più opprimente è l’uso della ventilazione meccanica controllata con climatizzazione integrata. Due funzioni unite nello stesso impianto, con la migliore sinergia di prestazioni e il massimo risparmio di spazio.

AIRBOX GARANTISCE ARIA FRESCA E SALUBRE

A questo scopo, Airplast ha creato AirBox, un sistema per la distribuzione (in immissione) dell’aria proveniente da un recuperatore di calore e da un'unità interna di climatizzazione. In pratica, si tratta di un condizionatore canalizzato con vmc integrata.

L’AirBox consente di sfruttare i condotti di distribuzione, antibatterici e antistatici, sia per la climatizzazione che per la VMC, diminuendo ingombri e intrecciamenti di condotti, oltre ad aumentando le prestazioni delle macchine installate.

Il sistema AirBox è realizzato in PVC-U, materiale che, grazie ad un ridotto coefficiente di conducibilità termica e all’isolamento esterno, garantisce un sistema di VMC e climatizzazione estremamente prestante termicamente.

Inoltre, il PVC-U è antimicotico, quindi tutto il sistema risulta salubre e di facile manutenzione. I condotti raccordabili sono provvisti di trattamento antibatterico e antistatico, rendendo il sistema completamente sano.

I PRINCIPALI VANTAGGI DI AIRBOX

Con AirBox, l’alta tecnologia Airplast è riuscita a combinare i vantaggi di un buon impianto di condizionamento con l’insostituibile apporto della VMC nel garantire sempre un'elevata qualità dell’aria indoor.

Il sistema VMC con climatizzazione AirBox offre salubrità, efficienza e facilità di manutenzione grazie a:

- Condotti più puliti nel tempo;

- Possibilità di taratura semplificata di entrambi i flussi d’aria;

- L’aria filtrata della VMC non viene “contaminata” nei condotti dall’aria di ricircolo della climatizzazione;

- A impianto di climatizzazione spento, l’aria proveniente dal recuperatore di calore continua a fluire senza alcuna variazione delle caratteristiche di progetto.

Contatta Airplast per maggiori informazioni sull’innovativo sistema VMC con climatizzazione AirBox.