Airplast in tour per presentare i prodotti per la ventilazione domestica. Prossima tappa: Restructura

Airplast in tour per presentare i prodotti per la ventilazione domestica. Prossima tappa: Restructura

Thumbnail

Da Como a Torino. Per Airplast è tempo di tour tra le fiere del mondo dell’edilizia sostenibile per presentare i propri prodotti per la ventilazione domestica, meccanica e tradizionale. Dopo il successo e i nuovi contatti raccolti nel corso della fiera ComoCasaClima che si è svolta lo scorso week end - 10-12 novembre – a Lario Fiere (Erba), dal 16 al 19 novembre l’azienda sarà a Torino per partecipare alla 30° edizione di Restructura, la fiera dedicata alla riqualificazione, al recupero e alla ristrutturazione edilizia.

Al termine della tre giorni comasca, il responsabile commerciale di Airplast, Graziano Ferraro, ha commentato con soddisfazione i risultati di questa esperienza fieristica, sia in termini di partecipazione che di nuova coscienza sostenibile: “L’affluenza è stata molto alta in tutte le tre giornate e i convegni hanno attirato numerosi tecnici desiderosi di conoscere le nuove tecniche costruttive e le aziende leader del settore che le hanno fatte proprie – ha dichiarato Ferraro -. Inoltre, si è parlato di case prefabbricate in legno, infissi e di tutte le tecnologie impiantistiche più avanzate per il settore dell’edilizia sostenibile".

Oggi più che mai, infatti, è importante riuscire a proporre soluzioni di recupero dell'esistente in grado di garantire il ripristino del patrimonio edilizio secondo logiche economicamente sostenibili, rispettose dell'ambiente e che permettano un maggior risparmio energetico.

Airplast, che sarà presente a Torino con uno stand espositivo - stand T19 – porterà in fiera non solo i migliori prodotti per la ventilazione domestica presenti sul mercato, ma anche e soprattutto il know-how acquisito in vent’anni di lavoro nel mondo della ventilazione.  In particolare, sarà l’occasione per far conoscere e promuovere Evap, soluzione da installare su un qualsiasi impianto VMC per ottimizzare il bilanciamento di umidità e aumentare il comfort e la qualità dell’aria all’interno delle mura domestiche. Evap viene collegato direttamente alla rete idrica. L’umidificatore viene fornito di serie con un filtro salvalegionella per acqua in modo da evitare la contaminazione da Legionella e garantisce clima interno sano e sicuro. Il filtro dell’acqua si lava automaticamente da eventuali inquinanti, che vengono scaricati attraverso il sistema fognario.

Ma non è tutto. L’azienda porterà in fiera anche tutti gli altri prodotti per la ventilazione domestica, come Air 70, l’unità di ventilazione decentralizzata compatta e di facile manutenzione, Pure Induct, uno speciale modulo di sistema da montare nel tratto di immissione dell’aria di un impianto VMC che consente di filtrare l’aria esterna fino a particolati PM1, Silent Compact Box, modulo d’incasso che può essere installato sia all’interno che all’esterno progettato per ospitare l’unità di ventilazione VMC centrale, Air Comfort, il modulo che fornisce riscaldamento e raffreddamento aggiuntivo, e la serie Flat, griglie di design per la distribuzione della ventilazione domestica.

Oltre all’esposizione di prodotti all’avanguardia per la ventilazione domestica, i rappresentati di Airplast presenti alla fiera di Torino sapranno anche ”illustrarvi le tecniche impiantistiche di un settore ancora sconosciuto, ma in continuo progresso tecnologico”, ha fatto sapere Ferraro.

Per conoscere tutti i migliori prodotti per la ventilazione domestica ti aspettiamo a Restructura.