Ventilazione meccanica controllata per combattere la CO2 negli ambienti

L’anidride carbonica inibisce la capacità di prendere decisioni in tempi brevi e crea in generale effetti dannosi sulle capacità cognitive delle persone. La ventilazione meccanica controllata interviene proprio per contrastare l’azione della CO2 e migliorare la qualità dell’aria negli ambienti interni.

Secondo numerosi studi, pubblicati negli ultimi 10 anni su autorevoli riviste mediche – come il Journal of Cerebral Blood Flow & Metabolism -, si respirano livelli sempre più alti di CO2 e ciò comporta numerosi problemi sia a livello cardiovascolare sia dal punto di vista immunitario e nervoso.

Ecco come può intervenire la ventilazione meccanica controllata e migliorare le condizioni di salute di chi sceglie questa soluzione sia nella propria abitazione sia in ufficio, ma anche in tutti i luoghi pubblici, come le scuole.

A casa o in ufficio: la correlazione tra ventilazione meccanica controllata e CO2

Si parla sempre più spesso di inquinamento e di come sia cambiato l’approccio delle persone alla tematica.

Quali sono le strategie adottate per contrastarlo o limitarne gli effetti?

Si conoscono veramente le sostanze contenute nell’aria responsabili di malattie e malesseri?

L’anidride carbonica è un elemento naturalmente presente nell’atmosfera: i suoi livelli aumentano in un ambiente chiuso per via della nostra respirazione e si insinua silenziosamente nella quotidianità di tutti, in qualunque ambiente.

Oltre allo smog e agli inquinanti presenti in una stanza, anche la CO2 è un potenziale nemico: la ventilazione meccanica controllata entra in gioco proprio per contenerne le inalazioni a cui si è sottoposti ogni giorno.

Grazie alla VMC, infatti, è possibile respirare aria pura: il meccanismo garantisce il corretto ricircolo e filtrazione con l’annientamento delle sostanze nocive.

L’ampia gamma di Airplast permette di installare prodotti in grado di migliorare in maniera esponenziale la qualità dell’aria presente negli ambienti: l’azienda si avvale dei migliori materiali sul mercato tutte le soluzioni sono progettate per svolgere un lavoro ottimale che duri nel tempo.

Compila il form nella sezione contatti del sito e ti daremo tutte le informazioni necessarie per scoprire tutti i benefici della ventilazione meccanica controllata contro la CO2 e fare la scelta più adatta alle tue esigenze.