Ventilazione meccanica controllata per combattere la CO2 negli ambienti

Ventilazione meccanica controllata per combattere la CO2 negli ambienti

Ventilazione meccanica controllata per combattere la CO2 negli ambienti

L’anidride carbonica inibisce la capacità di prendere decisioni in tempi brevi e crea in generale effetti dannosi sulle capacità cognitive delle persone. La ventilazione meccanica controllata interviene proprio per contrastare l’azione della CO2 e migliorare la qualità dell’aria negli ambienti interni.

Secondo numerosi studi, pubblicati negli ultimi 10 anni su autorevoli riviste mediche – come il Journal of Cerebral Blood Flow & Metabolism -, si respirano livelli sempre più alti di CO2 e ciò comporta numerosi problemi sia a livello cardiovascolare sia dal punto di vista immunitario e nervoso.

Ecco come può intervenire la ventilazione meccanica controllata e migliorare le condizioni di salute di chi sceglie questa soluzione sia nella propria abitazione sia in ufficio, ma anche in tutti i luoghi pubblici, come le scuole.

A casa o in ufficio: la correlazione tra ventilazione meccanica controllata e CO2

Si parla sempre più spesso di inquinamento e di come sia cambiato l’approccio delle persone alla tematica.
Quali sono le strategie adottate per contrastarlo o limitarne gli effetti?
Si conoscono veramente le sostanze contenute nell’aria responsabili di malattie e malesseri?

L’anidride carbonica è un elemento naturalmente presente nell’atmosfera: i suoi livelli aumentano in un ambiente chiuso per via della nostra respirazione e si insinua silenziosamente nella quotidianità di tutti, in qualunque ambiente.
Oltre allo smog e agli inquinanti presenti in una stanza, anche la CO2 è un potenziale nemico: la ventilazione meccanica controllata entra in gioco proprio per contenerne le inalazioni a cui si è sottoposti ogni giorno.

Grazie alla VMC, infatti, è possibile respirare aria pura: il meccanismo garantisce il corretto ricircolo e filtrazione con l’annientamento delle sostanze nocive.
L’ampia gamma di Airplast permette di installare prodotti in grado di migliorare in maniera esponenziale la qualità dell’aria presente negli ambienti: l’azienda si avvale dei migliori materiali sul mercato tutte le soluzioni sono progettate per svolgere un lavoro ottimale che duri nel tempo.

Compila il form nella sezione contatti del sito e ti daremo tutte le informazioni necessarie per scoprire tutti i benefici della ventilazione meccanica controllata contro la CO2 e fare la scelta più adatta alle tue esigenze.