Plenum (di mandata) in PVC-U per unità canalizzabili: sistemi REGOLO & REGOLO+

Plenum (di mandata) in PVC-U per unità canalizzabili: sistemi REGOLO & REGOLO+

Sistema di termoregolazione REGOLO

Airplast produce i propri plenum per unità canalizzabili partendo da fogli di PVC-U, un materiale dalle alte prestazioni. I nostri tecnici professionisti studiano e progettano questi sistemi di termoregolazione per climatizzatori canalizzabili con la massima cura e attenzione alle performance, il reparto di produzione sfrutta un centro di taglio con macchine a controllo numerico garantendo precisione nella realizzazione prodotti.

L’efficienza e la durata dei sistemi per la ventilazione di Airplast sono sostenute dall’utilizzo dei migliori materiali, come il PVC-U, la più versatile delle materie plastiche, impiegata in diversi settori industriali (carpenteria, alimentare, chimico, medico). Il cloruro di polivinile rigido non plastificato garantisce elevati indici di stabilità termica, e resistenza chimica e meccanica, grazie alla presenza del cloro nella molecola. Questo materiale possiede, inoltre, un’ottima resistenza al fuoco (autoestinguente).

Sistema di termoregolazione per climatizzatori canalizzabili: REGOLO

Il sistema di termoregolazione REGOLO è stato concepito in maniera tale da poter controllare, con la massima convenienza economica, la temperatura in più zone dell’abitazione, partendo da un’unica unità interna canalizzabile. L’installazione di questo sistema è semplicissima in quanto tutti i cablaggi e le configurazioni WIRELESS (possibile anche il collegamento tramite fili) vengono eseguite direttamente dall’azienda.

Il sistema REGOLO è composto dai seguenti componenti:

  • Plenum di mandata in PVC-U;
  • Scheda di controllo elettronica;
  • Serrande motorizzate (disponibili Ø160, Ø200 e Ø250mm);
  • Cronotermostati (optional) WIRELESS (alimentati dalla batteria) o a FILO.
  • Scatola cronotermostati per fissaggio esterno sul muro (optional)
  • Placca cronotermostati di colore bianco (optional)

Il sistema REGOLO permette di gestire, separatamente, le zone create attraverso i termostati ambiente; ogni qualvolta una serranda riceve il segnale, questa, aprendosi, permette all’aria di raggiungere la zona di riferimento. Quando viene raggiunta la temperatura desiderata (impostata sul termostato), la serranda si chiuderà bloccando il passaggio dell’aria a servizio della zona di riferimento. Tutti i cronotermostati Airplast sono dotati della programmazione settimanale che offre la possibilità di personalizzare il funzionamento dell’impianto in base alle proprie esigenze, oltre alla gestione delle zone in modalità manuale che forza l’apertura della serranda dedicata. È possibile collegare qualsiasi termostato commerciale al sistema, anche preesistente nell’abitazione, in quanto la scheda è dotata di ingressi dedicati.

Sistema di termoregolazione REGOLO+

Il sistema REGOLO+ si basa sul medesimo principio del REGOLO, questa volta però, viene posizionata la nuovissima scheda di controllo con l’elettronica della versione PLUS. La scheda elettronica avanzata REGOLO+ è concepita per ottenere un maggiore controllo sui flussi in mandata delle varie zone climatizzabili; infatti è provvista di un display incorporato nel coperchio della scheda elettronica REGOLO+ che offre la possibilità di regolazione di apertura (in %) per ogni singola serranda. Sul display, inoltre, vengono visualizzati i parametri riservati al tecnico in fase di personalizzazione dell’impianto.

Per i ventilconvettori brushless è presente l’uscita 0-10V per il collegamento al ventilatore, questo permette di rimuovere il by-pass sul plenum di mandata. Ciò garantisce, inoltre, la possibilità di tarare, dalla scheda, la minima e la massima velocità di riferimento del ventilatore quando tutte le serrande saranno chiuse o aperte.

EASY KIT: distribuzione semplificata ed efficiente

L’esperienza maturata in questi anni ha permesso ad Airplast lo sviluppo dei sistemi EASY KIT, studiati dai nostri tecnici specializzati per permettere un rapido e preciso sviluppo di un impianto in funzione delle zone di riferimento presenti (o desiderate) nell’abitazione.

Tutti i prodotti presenti negli EASY KIT assicurano un’elevatissima prestazione, infatti:

  • Il plenum in PVC-U assicura protezione dalla formazione di condensa, è antimicotico, igienico e facile da pulire;
  • I condotti di distribuzione dell’aria sono semplici da stendere e rapidi da installare sui plenum per bocchette/griglie;
  • Le bocchette e la griglia di ripresa (griglia prevista di norma con il sistema di telaio e filtro) vengono prodotte in PVC, assicurando la completa salubrità dell’impianto.

Sei alla ricerca di un partner tecnico e specializzato in sistemi di termoregolazione plenum per la climatizzazione? Contatta Airpalst.