Corso VMC per scuole: Airplast incontra alcune scuole del trevigiano

La ventilazione meccanica controllata si impara anche a scuola. Nella giornata di lunedì 25 marzo 2019, infatti, Airplast ha presentato un corso didattico di informazione sulla Ventilazione Meccanica Controllata ad alcune scolaresche del trevigiano.

L’azienda, sempre propositiva verso questi progetti, coglie in queste opportunità la possibilità di presentare un settore e dei prodotti ancora poco conosciuto tra i giovani e percepiti dall’opinione pubblica come semplici “leva muffa”.

Corso sulla ventilazione meccanica: l’importanza della sensibilizzazione

La sensibilizzazione verso la qualità dell’aria interna nelle abitazioni e nei locali pubblici è una tematica molto importante, che necessita di informazione e approfondimento.

L’aria degli ambienti interni, infatti, è quasi sempre più inquinata di quella esterna, ma poche persone lo sanno: anche se ci fosse una strada trafficata limitrofa alla vostra abitazione, l’aria esausta al suo interno è più contaminata.

Questo è dovuto a diversi fattori: cucinare, farsi la doccia, usare prodotti per la pulizia delle superfici, senza tralasciare l’evaporazione di vernici ed altre sostanze sono motivi che influiscono sulla salubrità degli ambienti. Un corso didattico sulla VMC è la soluzione ideale per migliorare la consapevolezza circa la qualità dell’aria a cui si può ambire nella propria abitazione e tutti i benefici connessi. Date queste caratteristiche diventa fondamentale la conoscenza, soprattutto nei futuri giovani progettisti e tecnici, di mettere al primo posto la salute delle persone e degli ambienti che verranno abitati.



Vedere un interesse molto elevato da parte dei più giovani, i quali hanno partecipato attivamente con domande e risposte durante un corso didattico di questo tipo, ha reso la giornata un successo per entrambe le parti.

Il progetto in informazione e sensibilizzazione Airplast continua ogni giorno, poiché l’azienda “costruisce” per fare respirare un’aria fresca, sana e purificata.