Condizioni uso AirApp

Termini e condizioni di utilizzo app

 

Installando o utilizzando la App “AirApp” ( di seguito nel prosieguo chiamata anche “Sistema”), l’Utente accetta di essere vincolato dai termini e dalle condizioni contenute nel presente Accordo ed accetta l’informativa privacy pubblicata sul sito di Airplast e sull’App “Air App”.

L’ Utente dichiara di essere maggiorenne e di avere la piena capacità legale d’agire.

1.LICENZA, LIMITAZIONI
Il presente Accordo vale per l’utilizzo del sistema relativo all’App “AirApp”, compreso il software “AirApp” che permette le funzionalità di interfaccia basate sul web e l’accesso ai servizi legati alla App “AirApp”.
Il Sistema comprende il software che è protetto dalle leggi in materia di copyright e proprietà intellettuale.
Il sistema può essere utilizzato dall’Utente esclusivamente per uso personale al fine di gestire le Unità VMC delocalizzate installate presso la propria abitazione e/o immobile.
L’utente ha pertanto il diritto di installare ed utilizzare il software “AirApp” sul proprio dispositivo mobile.
Un utilizzo non registrato, la riproduzione e la distribuzione del Sistema non sono permessi. All’Utente viene esplicitamente proibito di effettuare o distribuire copie del Sistema, fatto salvo quanto permesso dalle leggi applicabili. Tutti i diritti di qualsiasi tipo nel Sistema e tutti gli altri diritti in capo ad Airplast, che non sono esplicitamente concessi tramite il presente Accordo, sono interamente ed esclusivamente riservati a Airplast (compresi il codice oggetto e il codice sorgente del software).
E’ severamente vietato il reverse engineering.
L’Utente non può concedere, a nessun titolo, noleggiare, copiare, modificare o tradurre il Sistema, né creare lavori derivati che si basano sullo stesso. L’ Utente non può alterare o rimuovere alcuna comunicazione relativa al copyright o ai diritti in capo a soggetti terzi, né alcuna leggenda che compaia sul Sistema o all’interno di esso. L’Utente non può decodificare, decompilare o disassemblare il Sistema. Fatto salvo quanto ivi definito, L’ Utente non può rendere disponibile a terzi l’accesso al Sistema, ne è autorizzato a rendere disponibile a terzi il risultato generato da o i risultati di qualsiasi prestazione o valutazione funzionale del Sistema. Il Sistema può contenere o derivare da materiale di licenzianti terzi. Detti materiali di terzi possono essere soggetti a limitazioni aggiuntive rispetto a quelle elencate nel presente Accordo. L’Utente accetta che qualsiasi fornitore terzo abbia il diritto di far rispettare il presente Accordo relativamente a detto software di terzi.

2. PASSWORD E ACCESSO
L’Utente accetta di: (a) fornire informazioni accurate, attuali e complete su di sé, come può venir chiesto nei moduli di registrazione e (b) mantenere e aggiornare tempestivamente tali informazioni. L’Utente deve creare un nome utente e una password per accedere al Sistema. Se all’ Utente vengono forniti un nome utente e una password temporanei, è tenuto a modificare le credenziali temporanee e a creare il proprio nome utente e la propria password. E’ responsabilità dell’Utente mantenere la riservatezza della password dell’account; è inoltre totalmente responsabile di tutte le attività che avvengono in relazione a tale password, account o account aggiuntivo. L’Utente accetta di (a) cambiare immediatamente la propria password nell’eventualità di una violazione della sicurezza, (b) informare la propria stazione centrale nel caso ci sia verificata una violazione della sicurezza, e (b) assicurarsi di uscire dal proprio account alla fine di ogni sessione. L’Utente accetta che i termini del presente accordo saranno vincolanti e regoleranno la relazione tra Airplast e qualsiasi soggetto terzo a cui l’Utente conceda l’accesso al proprio account o permetta di mantenere un account aggiuntivo. L’Utente accetta inoltre di intraprendere tutte le azioni necessarie a garantire il rispetto e la messa in pratica dei termini del presente Accordo e di manlevare Airplast da e contro tutti i costi, i danni, le perdite o le spese che dovesse sostenere. Airplast non è responsabile di eventuali perdite o danni dovuti al mancato rispetto da parte degli Utenti delle presenti disposizioni. In caso di malfunzionamento dell’attrezzatura dell’Utente, vi potranno essere delle interferenze con le operazioni di rete del sistema. Nei casi previsti dalla legge, l’Autorità Pubblica potrà richiedere che Airplast o altro soggetto terzo acceda agli apparecchi dell’Utente in caso di emergenza.

3. VALIDITÀ E CANCELLAZIONE; MODIFICHE AL SISTEMA; TARIFFE
Il presente Accordo decorre dal primo giorno in cui il Cliente utilizza il Sistema e rimarrà valido fino a quando lo stesso continuerà ad utilizzare il Sistema e i Servizi e a corrispondere tutti i pagamenti di servizio richiesti per il Sistema, qualora richiesti e/o accordati. Airplast può risolvere il presente Accordo in qualsiasi momento in caso di mancato rispetto da parte del Cliente di qualsiasi termine ivi contenuto, compresi i mancati pagamenti di servizio per il Sistema, ove applicabile, con efficacia immediata. Se il Cliente ha stipulato un contratto con un rivenditore per determinati Servizi, il suo diritto all'utilizzo dei Servizi è soggetto al pagamento, da parte del rivenditore o, di tutte le somme dovute ad Airplast per detti Servizi e Airplast potrà sospendere o annullare l'accesso del Cliente ai Servizi nel caso in cui il rivenditore non paghi i Servizi forniti da Airplast. Il Cliente potrà sostenere spese aggiuntive di Fornitori terzi in relazione al suo utilizzo dei Servizi del Sistema, di un dispositivo portatile indipendente, o di internet, per la trasmissione dei dati, di clip video o per la trasmissione di Immagini, utilizzo internet, SMS, short code o altre tariffe, costi o tasse di trasmissione. In caso di risoluzione e/o cessazione del presente Accordo, l’Utente dovrà interrompere immediatamente l'utilizzo del Sistema. Airplast si riserva di modificare o interrompere, temporaneamente o permanentemente, il Sistema (o qualsiasi sua parte) con o senza comunicazione. Il Cliente riconosce che Airplast non ha alcuna responsabilità nei suoi confronti o nei confronti di terzi circa eventuali modifiche, sospensioni o interruzioni del Sistema. L’Utente comprende e accetta che nel caso dovesse traslocare, potrà essergli richiesto di eliminare il proprio account, non potendo più accedere al Sistema Airplast in relazione al suo indirizzo precedente.

4. RINUNCE DI GARANZIA E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
Il sistema viene fornito all’ Utente “tale e quale" e, fatto salvo quanto specificato nella presente sezione, tutte le condizioni esplicite o implicite (che siano dei termini che non sono contenuti nel presente accordo ma che siano altrimenti inclusi per legge o altrimenti), le dichiarazioni o garanzie di alcun tipo comprese, in via esemplificativa ma non esaustiva, qualsiasi garanzia implicita o condizione relativa a una non violazione, commerciabilità, idoneità per un fine particolare, qualità soddisfacente, non interferenza o derivanti da una trattativa, pratica di legge o commerciale, sono escluse nel limite permesso dalle leggi applicabili e sono esplicitamente negate da Airplast, dai suoi fornitori e licenzianti. Dal momento che alcuni Stati o giurisdizioni non permettono limitazioni su determinate garanzie e dichiarazioni, le limitazioni succitate possono non applicarsi in toto o in parte all’Utente. II Cliente può avere diritti aggiuntivi in qualità di consumatore, che variano da giurisdizione a giurisdizione e che non sono specificati nel presente Accordo.
Airplast potrà essere ritenuta responsabile, in alcun modo, di eventuali perdite o danni subite dal Cliente che non siano prevedibili. La perdita o i danni sono prevedibili se sono ovvia conseguenza della violazione da parte di Airplast o se tale perdita o danno sono stati contemplati dal Cliente e da Airplast al momento di sottoscrizione del presente Accordo.
Airplast fornisce al Cliente il Sistema perché venga utilizzato esclusivamente ai sensi del presente Accordo, il Cliente accetta di non utilizzare il Sistema per alcuna finalità commerciale o di rivendita, fatto salvo il caso in cui tale utilizzo sia permesso dal presente Accordo. Il Cliente accetta inoltre che Airplast non ha alcuna responsabilità relativamente a qualsiasi perdita o danno sostenuti in relazione a (i) l'accuratezza, completezza, legalità, affidabilità, operabilità o disponibilità di e il contenuto o le informazioni o il materiale forniti da o accessibili tramite il Sistema; (ii) la cancellazione, la mancata archiviazione, la divulgazione accidentale, la perdita, l'errata consegna o la consegna non puntuale di qualsiasi informazione o materiale, a meno che dette perdite o danni non siano dovuti a violazioni prevedibili del presente Accordo da o per conto di Airplast. Airplast non sarà in alcun caso responsabile per le informazioni o gli eventi sui quali non ha alcun controllo, compreso il contenuto di bacheche o altri forum che fanno riferimento al Sistema.
Fatto salvo quanto diversamente dichiarato nel presente accordo, Airplast, i suoi affiliati, funzionari, direttori, dipendenti, agenti, fornitori e licenzianti non hanno alcuna responsabilità verso il cliente circa perdite di profitto o di introiti, perdita di attività, interruzione dell'attività, perdita di opportunità commerciale, perdita o danno a dati, perdita di capitale o per danni aggravati, indiretti, conseguenti, incidentali o punitivi, in qualsiasi modo causati, compreso tramite il contratto, per illecito (compresa la negligenza) o se derivanti dall'utilizzo o dell'impossibilità di utilizzo da parte dell’Utente del sistema. Detta limitazione di responsabilità ed esclusione di alcune tipologie di danni potrebbe non applicarsi, in toto o in parte, al Cliente a seconda delle leggi vigenti nella propria giurisdizione di residenza.
In nessun caso Airplast può essere ritenuta responsabile di danni risultanti dallo scaricamento o dall'accesso a qualsiasi informazione o materiale attraverso il Sistema, di eventuali ritardi o del mancato svolgimento delle prestazioni derivanti, direttamente o indirettamente, da eventi naturali, forze o cause oltre il ragionevole controllo di Airplast compresi, a titolo esplicativo ma non esaustivo, problemi di Internet, guasti alle apparecchiature informatiche, guasti alle apparecchiature di telecomunicazione, guasti alle linee elettriche, scioperi, controversie sindacali, rivolte, insurrezioni, disordini pubblici, carenza di manodopera e materiali, incendi, inondazioni, tempeste, esplosioni, eventi naturali, guerre, azioni governative, ordini di tribunali nazionali o stranieri, mancato rendimento di terzi.

5. ESCLUSIONE DI GARANZIA
Non vi è alcuna garanzia circa il fatto che il Sistema fornirà un allarme adeguato in qualsiasi data situazione, o che possa prevenire qualsiasi danno personale o perdita di proprietà causati da furti, rapine, incendi, surriscaldamento, freddo, umidità o altro. Inoltre non vi è alcuna garanzia circa il fatto che il Sistema presente sul dispositivo mobile o sul computer del Cliente trasmetterà o riceverà tutti i segnali inviati da o al Cliente o al suo appaltatore o rivenditore relativamente ai Servizi del Sistema che il Cliente ha sottoscritto. Il Cliente riconosce che la disponibilità dei Servizi del Sistema dipende dal proprio computer, dispositivo mobile, cablaggio dell'abitazione, fornitore di servizi internet, fornitore di servizi satellitari nel caso di servizi di geolocalizzazione e dal proprio gestore di servizi di telefonia mobile e il Cliente riconosce di essere responsabile di tutti i pagamenti associati a tale utilizzo e del rispetto di qualsiasi accordo relativo a tale utilizzo. Il Cliente riconosce inoltre che né Airplast, né alcun fornitore di servizi di rete possono garantire la sicurezza di qualsiasi trasmissione wireless e che non sono responsabili per alcuna mancanza di sicurezza relativa all'utilizzo di alcun servizio.
Airplast non rende alcuna garanzia circa il fatto che il Sistema sia compatibile con tutti i computer o i dispositivi mobili. II Cliente è tenuto a provare detti dispositivi presso l’immobile per verificarne la compatibilità prima di utilizzarli a distanza.

6. DISPOSIZIONI VARIE
Nel caso in cui Airplast non faccia valere le disposizioni del presente Accordo, ciò non sarà interpretato come rinuncia a far valere le stesse, né detta mancanza pregiudicherà il diritto di Airplast di intraprendere qualsiasi azione in futuro al fine di far rispettare le disposizioni ivi contenute.
Il software e le informazioni tecniche forniti ai sensi del presente Accordo sono soggetti alle leggi italiane e possono essere soggette alle regolamentazioni di esportazione e importazione negli altri paesi. II Cliente accetta di rispettare tutte dette leggi e regolamentazioni e di essere l'unico responsabile per l'ottenimento di qualsiasi approvazione e licenza di importazione, esportazione e riesportazione necessarie per detto software, di qualsiasi informazione tecnica e per la conservazione della documentazione che comprovi il rispetto di dette leggi e regolamentazioni.
Il presente Accordo è governato e interpretato ai sensi delle leggi italiane.
Si riconosce e accetta che, ferma restando qualsiasi altra disposizione del presente Accordo, la violazione di qualsiasi disposizione del presente Accordo da parte del Cliente per darà diritto ad Airplast di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno patito, anche consequenziale.
Il presente Accordo, l'accordo di sottoscrizione del Cliente (ove applicabile) e i termini e le condizioni di vendita di Airplast che accompagnano l'acquisto di qualsiasi attrezzatura costituiscono l'intero accordo tra il Cliente e Airplast e cancellano e sostituiscono nella loro interezza qualsiasi accordo orale o scritto precedentemente in essere tra l’ Utente ed Airplast in relazione all'accesso e all'utilizzo del Sistema e dei relativi Servizi da parte del Utente.
Né il presente Accordo né qualsiasi altro diritto, interesse o obbligo definiti dal presente Accordo potranno essere trasferiti o ceduti dal Cliente senza il previo consenso scritto di Airplast. Airplast potrà cedere il presente Accordo, in toto o in parte, a sua unica discrezione. Il presente Accordo sarà vincolante per le parti e ciascuno dei loro presenti e futuri funzionari, direttori, dipendenti, genitori, affiliati, agenti, successori, assegnatari, appaltatori, licenziatari, consociati, parenti e ospiti e utenti autorizzati.
L'invalidità di una o più disposizioni del presente Accordo non determinerà l’invalidità delle altre disposizioni che rimarranno valide ed efficaci.

7. INFORMAZIONI IMPORTANTI SUL SISTEMA

Definizioni

  • Servizi Airplast, o servizi: Software “AirApp” per l'uso su qualunque prodotto Airplast e rete di comunicazione; software “AirApp” che consente a un'interfaccia basata sul web di accedere alle relative funzionalità e ai servizi Airplast; Software applicativo per piattaforme web e mobile Airplast e qualunque rete Airplast associata a prodotti e servizi di cui sopra.
  • Sistema: combinazione di prodotti e servizi Airplast.

Fornitori di servizi terzi utilizzati da Airplast.
Airplast utilizza fornitori di servizi esterni per abilitare alcune funzionalità dei Servizi come, servizi cloud, storage dati, sincronizzazione, informazioni meteo e comunicazioni mediante fornitori di servizi cloud. Questi servizi di terzi non sono sotto il controllo diretto di Airplast. Si noti che: (i) l’uso e la disponibilità dei Servizi Airplast dipendono dai fornitori di servizi esterni; (ii) Airplast non è responsabile per danni e perdite causati dal mal funzionamento di questi servizi forniti da terzi.

Destinazione d'uso del sistema Airplast.
Il sistema può essere soggetto a sporadiche interruzioni e malfunzionamenti causati da molteplici fattori che esulano dal controllo di Airplast, tra cui figurano, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, interruzioni della connettività Wi‐Fi, uptime dei provider di servizi, notifiche e operatori mobili.
Il sistema non prevede nessun meccanismo di notifica delle emergenze, nemmeno da parte di terzi.
Airplast non effettua il monitoraggio delle notifiche di emergenza e, in caso di emergenza, non è in grado di indirizzare le autorità verso l’abitazione dell'utente.