Sistema VMC a incasso per ingombri e tempo d’installazione minori

L’installazione di unità di ventilazione a controsoffitto è la soluzione più gettonata in Italia.

Questo tipo di intervento è particolarmente indicato per spazi ridotti, che non permettono un collocamento consono delle tubazioni. Questo riduce le prestazioni dell’intero impianto e rende difficoltosa la manutenzione che, spesso, l’utente finale non esegue.

Airplast ha la soluzione a questo problema: anni di ricerca ed esperienza nel settore hanno permesso all’azienda vicentina di sviluppare un esclusivo sistema VMC a incasso, facile da installare, curato nell’estetica e minimamente ingombrante. Si tratta del Silent Compact Box, soluzione innovativa, dalle efficaci prestazioni aerauliche, progettata per garantire un’ottima ventilazione, elevata igiene e massima salubrità degli ambienti interni abitativi. Il sistema VMC, in particolare, integra all’interno di un unico manufatto metallico tutti i componenti e permette di scegliere se posizionare nella parte bassa oppure alta dello stesso i set di collegamento, dove si diramano i condotti verso le zone dell’abitazione.

Silent Compact Box, lanciato ufficialmente a luglio 2016, ha già riscosso grande consenso ed è stato apprezzato, in particolar modo, per il risparmio che offre nella fase impiantistica e nella manutenzione da parte dell’utilizzatore.

Sistema VMC a incasso: i vantaggi offerti da Silent Compact Box

Silent Compact Box è un sistema VMC a incasso può essere installato all’esterno dell’abitazione, posizionandolo su un terrazzo o in un’altra posizione riparata dalla pioggia diretta. In questo modo, la soluzione proposta da Airplast rivoluziona il posizionamento della VMC nelle abitazioni e offre un risparmio considerevole nella pulizia dei filtri e nella manutenzione del sistema, che possono essere eseguite direttamente dall’utilizzatore senza affidarsi a tecnici esterni.

In generale, il sistema VMC a incasso Silent Compact Box di Airplast offre i seguenti vantaggi:

  • ventilazione costante dei locali
  • miglioramento del comfort abitativo e della qualità dell’aria
  • semplicità di installazione con un considerevole risparmio di tempo e denaro
  • isolamento e fono assorbenza per il massimo comfort abitativo
  • facile manutenzione dei filtri del recuperatore e dei condotti
  • assenza di griglie esterne con annessi collegamenti (integrati nel Compact Box)
  • possibilità di distribuire la tubazione a pavimento oppure a soffitto, grazie al set di collegamenti reversibile

Scegliere e installare un sistema VMC a incasso, infine, consente di aumentare il valore della propria casa, oltre a garantire un ambiente più sano per tutta la famiglia. Airplast è a disposizione per individuare la soluzione di ventilazione più indicata alle specifiche necessità di ogni cliente.

Compila il form nella sezione Contatti del sito per ricevere maggiori informazioni sul nostro sistema VMC a incasso.