Ecobonus 2017: detrazioni fiscali fino al 75% sugli impianti VMC e i componenti per la climatizzazione

Se la tua casa ha bisogno di maggiore comfort dal punto di vista termico ed energetico, questo è il momento giusto, soprattutto se decidi di affidarti alla professionalità di Airplast, azienda specializzata nella produzione di impianti e componenti per la VMC e la diffusione dell’aria.

Nel 2017 infatti, scegliere di migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione o condominio, significa poter beneficiare di alcuni importanti vantaggi fiscali. In particolare l’Ecobonus 2017, che consente la detrazione fiscale del 65% sugli interventi che migliorano le prestazioni energetiche dell’edificio. Airplast vi spiega di cosa si tratta e a chi è rivolto l’Ecobonus.  

COS’È L’ECOBONUS?

L’Ecobonus consiste in una detrazione Irpef o Ires dal 65% al 75%, fruibile per interventi mirati a migliorare le prestazioni energetiche di immobili già esistenti, case private o parti comuni del condominio di qualsiasi categoria catastale. Dunque, nel caso in cui si avesse la necessità di installare un impianto VMC centralizzato o decentralizzato, è possibile richiedere la detrazione del 65% delle spese sostenute fino al 31 dicembre 2017, per un importo massimo di 60 mila euro.

CHI SONO I BENEFICIARI DELL’ECOBONUS 2017?

Tutti i contribuenti residenti e non residenti, nonché i titolari di redditi d’impresa. Essi potranno usufruire della detrazione del 65%. Maggiore, invece, la detrazione fiscale per i condomini, estesa fino al 75% e prorogata fino al 31 dicembre 2021. Tra i principali interventi per potenziare il livello termico ricordiamo l’installazione di impianti di climatizzazione, normali o VMC., e di tutti i loro accessori.

CON AIRPLAST DESIGN ED EFFICIENZA ENERGETICA

Al giorno d’oggi un immobile può definirsi moderno non solo se è di nuova costruzione ma soprattutto se è in grado rispondere ai nuovi standard di sicurezza ed efficienza energetica. Gli impianti per la VMC prodotti da Airplast non rispondono solo a esigenze di design originali e capaci di adattarsi ai più diversi stili e arredamenti, ma garantiscono innanzitutto la massima funzionalità e aria pulita da respirare.

Scopri tutti i prodotti, i sistemi e i componenti per la ventilazione offerti da Airplast per migliorare l’efficienza energetica della tua abitazione e usufruire della detrazione fiscale. Per info e preventivi contatta l’azienda scrivendo a info@airplast.it  .