I vantaggi di un impianto di ventilazione meccanica in PVC

Come azienda specializzata dal 1995 nella produzione di impianti per la ventilazione meccanica dell’aria, Airplast ha individuato nel PVC uno dei materiali più performanti, ecologici ed economici per la costruzione dei sistemi di aerazione. Su questo materiale si sono creati castelli di sabbia, con lo scopo di favorire il metallo, in particolare dai paesi storicamente grandi produttori di metallo.

 

“L'unico modo per far male a qualcuno con il PVC è usarne un bel pezzo per dargli una botta in testa". (Prof. Michael Gallagher, Università del Nuovo Galles del Sud, Australia)

 

…ma con l’alluminio o l’acciaio sarebbe molto più doloroso!

 

Il PVC attualmente è il materiale più utilizzato in campo medicale, in campo elettrico e in tutti gli ambienti dove è presente umidità, per via della sua salubrità, resistenza e per le sue caratteristiche antimicotiche, che contrastano la formazione di muffe. Tutto ciò nella climatizzazione estiva è un plus impareggiabile, sinonimo di stabilità e purezza dei componenti che vengono a contatto con l’aria e l’ambiente

Alla luce dei dati emersi dalle ricerche scientifiche, il polivinilcloruro (PVC) risulta essere il più performante fra i materiali alternativi eco-compatibili, sicuri, igienici e pratici utilizzati nei sistemi di aerazione di tutto il mondo. La nostra visione è pionieristica ma perfettamente in linea con le tendenze nel settore delle costruzioni edili.

Il PVC ha sostituito molti altri materiali che per difficoltà di reperimento, costo e caratteristiche chimico-fisiche, hanno perso terreno sul mercato. È giusto dare le corrette motivazioni a questa scelta aziendale, per darvi la possibilità di fare i giusti confronti con strumenti come le griglie per la diffusione di aria costruite in alluminio o acciaio.

Utilizzando i parametri di confronto dei materiali nello specifico ambito della diffusione dell’aria, ed attribuendo un valore tra 0 e 8, con 8 inteso come massimo valore positivo, sono stati ottenuti ottimi risultati.

Per rumorosità, igiene, risparmio energetico, costo, e durata, gli impianti di climatizzazione in PVC superano di diversi punti le griglie di diffusione d’aria in acciaio e alluminio, dando ragione alla scelta di Airplast di perseverare nella creazione dei suoi prodotti seguendo questa linea, vantaggiosa in ogni aspetto anche per i nostri clienti.

Nella nostra pagina dedicata al PVC potete trovare interessanti approfondimenti arricchiti da immagini e grafici. Non esitate a contattarci per ogni altra informazione.