Passiv House 2016: Tribus con Brink rende Airplast leader nella costruzione di accessori per gli impianti di ventilazione meccanica

Importantissimo il secondo posto da parte della società italiana Michael Tribus Architecture di Lana d’Adige nel prestigioso concorso europeo promosso da Passiv House. Una vittoria che dona prestigio anche ad Airplast, distributore ufficiale di prodotti Brink per l’Italia, che si accredita come uno dei principali distributori di soluzioni di ventilazione in edifici residenziali.

Un secondo posto raggiunto grazie ad un elevato livello di efficienza energetica, ma anche per la sua redditività economica. Con la soluzione fornita da Michael Tribus Architecture, che ha utilizzato uno SKY 150 prodotto da Brink, la distribuzione risulta essere molto compatta e il posizionamento nei pressi della parete esterna riduce al minimo i condotti dell'aria aumentandone l’efficienza.

Il risparmio di spazio per gli ingombri in altezza minimi della macchina ha permesso di mantenere l'originale altezza del soffitto del corridoio. Secondo il progetto dell’architetto Tribus infatti, grazie al prodotto Renovent Sky 150 di Brink distribuito in Italia da Airplast, ogni appartamento può essere dotato di un'unità di ventilazione separata grazie agli ingombri molto contenuti. Nel progetto lo SKY 150 è appeso al soffitto del corridoio e la distribuzione dell'aria avviene tramite uno speciale distributore, sempre costruito da Brink, che oltre ad essere un ottimo silenziatore ottimizza le uscite dell’aria in tutte le direzioni. Il dispositivo, inoltre, è direttamente collegato alla macchina con delle clips a sgancio rapido per una facile manutenzione.

"Il concorso serve proprio a fornire ad un mercato in crescita sistemi di ventilazione di alta qualità ed alta efficienza energetica a prezzi contenuti – ha spiegato Wolfgang Feist , direttore del Passive House Institute – Le soluzione vincenti, tra cui quest’anno ha spiccato anche il progetto dell’italiano Tribus con il suo Renovent Sky 150 di Brink distribuito da Airplast, dimostrano in modo esemplare che qualità, risparmio energetico, benessere e alti livelli di qualità della vita possono essere raggiunti anche attraverso uno sforzo economico “minimo”. Per qualunque informazioni sui prodotti dedicati alla ventilazione e distribuiti da Airplast, non esitate a contattare l’azienda.