Manutenzione “fai da te” per l’impianto di ventilazione meccanica controllata.

Airplast, grazie all’esperienza ventennale che si traduce in uno studio avanzato dal punto di vista estetico del prodotto e alla ricerca delle massime prestazioni aerauliche, ha ideato il Silent compact box per rendere possibile il montaggio di un’unità di ventilazione meccanica controllata centrale all’esterno e agevolare l’utente finale nelle periodiche manutenzioni. In questo modo il cliente è autonomo e può risparmiare sui costi legati alla chiamata di un tecnico.

 

Airplast, società leader nel settore della costruzione di sistemi di ventilazione in Italia, ricorda che i componenti minimi di cui ha bisogno un sistema di ventilazione meccanica controllata possono essere racchiusi in poco spazio grazie al Silent Compact Box, che integra in un unico manufatto metallico tutti i componenti, dando anche la possibilità di scegliere se posizionare nella parte alta o bassa dello stesso i set di collegamento, dove si diramano i condotti verso le zone dell’abitazione, l’evoluzione  ha permesso di creare un modello installabile all’interno  sul muro perimetrare.

 

Scegliere il Silent Compact Box significa poter intervenire in maniera autonoma sulla pulizia dei filtri, operazione fondamentale per la corretta manutenzione di un impianto di ventilazione meccanica controllata. Silent Compact Box è installabile all’esterno dell’abitazione: può essere incassato a muro o inserito in un apposito armadio a vista. Silent Armadio è infatti stato progettato per ospitare al suo interno il Silent Compact Box: lo si può posizionare su un terrazzo o in un’altra posizione riparata dalla pioggia diretta; direttamente sul muro finito o a incasso parziale o totale. Il Silent Armadio è costruito in lamiera zincata preverniciata ral 9010 con bulloneria in acciaio inox, nella parte sottostante alloggiano le tubazioni facilmente accessibili tramite uno sportello.

 

Il ruolo di Airplast in questa innovativa tecnologia impiantistica è quello di proporsi come un interlocutore competente ed affidabile con il progettista, fornendogli un sicuro riferimento: l’ufficio tecnico assicura consulenze tempestive, servizio di preventivazione e l’affiancamento durante tutte le fasi di lavoro.

 

Il Silent Compact Box e l’Armadio Silent si traducono, per i clienti, in un importante risparmio economico assicurato dal fatto che la pulizia non sarà più affidata a tecnici esterni ma potrà essere tranquillamente eseguita dall’utilizzatore finale.